Caro Proprietario di una Casa mal messa, leggi questa guida con cui CASA E LODE ti fornisce delle possibilità che non ti aspettavi, per ridare splendore alla tua casa trascurata! Capiamo che vedere la tua dimora in uno stato un po’ malconcio, possa essere scoraggiante, ma non temere: ogni sfida nasconde un’opportunità. Ristrutturare ed arredare la tua casa è un’impresa costosa e lunga ma, con la giusta guida, puoi trasformare la tua casa non solo abitabile ma anche incredibilmente accattivante.
Di seguito 7 consigli per ristrutturare ed arredare la tua casa con stile, limitando i costi:
- FIGURA TECNICA
Scegli un architetto, geometra o ingegnere a cui dare un messaggio chiaro: portare a nuovo casa spendendo poco, rendendola funzionale e bella. E’ molto importante dare un messaggio chiaro alla figura tecnica, non farlo potrebbe portarti ad un mare di incomprensioni e spese lievitate inesorabilmente.
- PIANIFICAZIONE E COMPUTO METRICO
E’ importante decidere prima di iniziare. Con il tuo tecnico dovrai prevedere il 90% degli aspetti (il 100% è molto complicato prevederlo). Un computo metrico ben fatto (se hai anche capitolato tanto meglio) ti salverà di molteplici problematiche difficili da gestire.
- RIUSO E RECUPERO
Non tutto deve essere gettato via. Esaminate gli arredi esistenti e considerate la possibilità di rinnovarli o ripararli invece di sostituirli completamente. Il recupero creativo può aggiungere carattere senza tirare fuori grandi somme di denaro.
- INVESTIMENTI STRATEGICI
Non si deve per forza cambiare o rifare tutto! Concentrati sulle cose veramente importanti che possano aumentare notevolmente il valore percepito della tua casa. Se le finestre sono buone non devi per forza cambiarle. Se la distribuzione degli spazi è ben fatta, non devi per forza demolire e ricostruire i tramezzi.
- PITTURA E ILLUMINAZIONE
Pittura e illuminazione, se ben fatte, potrebbero aumentare di un 10% il valore percepito della tua casa, e sono cose che si fanno con una spesa limitata. Fasce led, velette, punti luce, dinamicità nella pittura, potrebbero essere il tuo asso nella manica.
- ARTIGIANI
Se vuoi risparmiare devi scegliere singoli artigiani, non ditte “chiavi in mano”. In questo caso avrai il contro di dover costantemente seguire i lavori perché dovrai coordinarli, motivarli e risolvere le discussioni che ci saranno tra di loro. Consigliato se hai tanto tempo e vuoi stressarti.
- ARREDAMENTO
Se vuoi risparmiare ed arredare con stile, facendo un’ottima figura, focalizzati su alcuni elementi importanti su cui investire di più (ad esempio divano e cucina) mentre fai economia sugli altri pezzi. Troverai sicuramente molte opportunità stilose da prendere al volo con una spesa limitata.
Dovrai utilizzare il tuo tempo per farlo perché per quanto una figura tecnica possa seguirti, non avrà mai il livello di approfondimento che potrai avere tu per la tua casa, soprattutto se non vuoi pagare una parcella “milionaria”.
In conclusione, la trasformazione della vostra casa malconcia in un gioiello richiederà molto tempo ed impegno. E’ un lavoro a tempo pieno per cui ti consigliamo di avventurarti in questa strada solo se hai molto tempo a disposizione e tanta voglia di stressarti.
Se invece vuoi vedere nuovamente la tua casa splendere, senza stressarti e continuando a fare le cose che veramente ti fanno stare bene, CASA E LODE è la soluzione che fa per te.
SOLUZIONE DEFINITIVA
Affitta direttamente il tuo immobile a CASA E LODE, che diventa il tuo unico inquilino pagando costantemente a te l’affitto, con la possibilità di affittare poi a sua volta a persone selezionate. CASA E LODE si occuperà di tutto, tu non avrai più nessun pensiero, riceverai una rendita garantita e avrai più tempo per dedicarti alle cose per te veramente importanti.
E se la tua casa e messa male e magari anche da arredare?
Nessun problema, CASA E LODE si occuperà di portare a nuovo la tua abitazione e di arredarla con stile, investendo tutto di tasca propria e senza farti spendere un euro.
Contattaci e sarai ricontattato.
Se il tuo immobile possiede determinate caratteristiche, ti faremo un’offerta.